Ponza, Circeo

Formia, Gaeta, Sperlonga,  con Civitavecchia e Tarquinia, costituiscono la costa tirrenica dei Lazio meridionale, mentre Sabaudia, Nettuno e San Felice Circeo fanno parte del Parco Nazionale del Circeo.

Località turistiche e soprattutto balneari, dove è possibile trascorrere giornate particolari a bordo del vostro yacht. Troverete porti attrezzati, attrattive turistiche, siti archeologici e culturali, ma anche distese incontaminate di spiaggia finissima che si uniscono ad un mare azzurro e cristallino.

Ponza è centro peschereccio e turistico dell'arcipelago pontino, ideale per chi pratica pesca sportiva. È la più grande tra le isole, di fronte al Golfo di Gaeta, nel Lazio, un arcipelago di origine vulcanica che comprende ad ovest Ponza, Gavi, Zannone e Palmarola, e ad est Ventotene e S.Stefano. Da anni sono tappe d'obbligo degli appassionati del mare perché conservano ancora le caratteristiche naturali del territorio e i colori che le hanno contraddistinte durante il periodo romano. Di quest'ultimo, infatti, restano numerose testimonianze: grotte seminaturali, resti di ville e rovine di un anfiteatro. Notevoli sono le Grotte di Pilato e la Peschiera Romana.

Ad un chilometro da Ponza si trova lo strapiombo di roccia bianca che circonda la cala di Chiaia di Luna, principale spiaggia dal profondo e intenso mare cristallino. Alle isole pontine potrete gustare specialità di pesce come la granseola, la cernia, il dentice, la ricciola e il pesce spada.

compila il form per per una crociera "su misura"