Croazia

Bagnata dal mar Adriatico e composta da numerose isole rocciose, la Croazia è un'interessante meta con numerose località dichiarate patrimonio dell'Unesco e incantevoli parchi naturali per coloro che amano i profumi della terra.

Attraccare nel porto di Dubrovnik, la città più a sud della regione, è tappa d'obbligo per rendersi conto della sua evoluzione storica: la visita alle antiche mura, lunghe circa duemila metri, sono il segno di diverse dominazioni. Dall'Istria, sul vostro yacht verso le isole Krk, Rab, Opatija, fino ai Laghi di Plivice, Zagabria.

La zona a sud comprende la costa da Zara fino a Dubrovnik con le isole (Hvar, Dugi Otok, Korcula, Kornati, Vis, cascate di Krka, Split), dove è possibile praticare pesca subacquea, sport nautici o semplicemente rilassarsi sul bagnasciuga delle magnifiche spiagge croate, ma anche sul vostro incantevole prendisole di prua.

Luoghi ideali per chi è in cerca di quiete, ma anche di storia e tradizioni gastronomiche, in particolare le specialità di mare dei ristorantini tipici. In quasi tutte le località della costa è possibile attraccare in piccoli porti. Il Festival estivo di Dubrovnik richiama i più grandi attori e musicisti classici croati nei mesi di luglio ed agosto, mentre in primavera vi troverete in una serie di rassegne di jazz all'aperto

compila il form per per una crociera "su misura"