Costa e Isole Campane

Gli scorci del Golfo di Napoli attraverso una passeggiata tra i vicoli e il lungomare della città: lo shopping tra le botteghe di artigiani di San Gregorio Armeno, il gusto di una pizza dei maestri pizzaioli napoletani e di una sfogliatella allo storico caffè Gambrinus in Piazza del Plebiscito, sono soltanto un piccolo assaggio della tradizione culturale partenopea.

Dalla città di Napoli in barca verso l'isola di Procida, antico borgo marinaro, luogo di cinema e letteratura (L'isola di Arturo di Elsa Morante e Il Postino di Massimo Troisi), per entrare in uno dei tipici ristoranti della Chiaiolella a mangiare un'ottima insalata di limoni. Per chi ama massaggi, fanghi terapeutici e acque termali, l'isola di Ischia, a pochi minuti di navigazione da Procida, è l'ideale. Ai Giardini Termali Poseydon, o nelle numerose Spa presenti sull'isola, il benessere e il relax sono assicurati, tra cascate d'acqua sulfurea e percorsi di idroterapia. Arrivati al porto (Casamicciola o Ischia Porto) un microtaxi vi condurrà negli eleganti hotels di Forio e San Francesco forniti di centri benessere.

Di nuovo a bordo del vostro yacht, il colore limpido e smeraldo del mare vi accompagnerà fino alla costiera sorrentina. Sorrento è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dalle bellezze naturali e paesaggistiche del Monte Faito e dei Monti Lattari, che si fondono con le immense ricchezze culturali e gastronomiche del territorio.

Dopo un tuffo in acqua a Marina di Puolo o a Punta Campanella, le giornate procedono con le passeggiate tra le botteghe di prodotti artigianali e una sosta alla gelateria Primavera, rinomata per il tipico gelato al limone.

compila il form per per una crociera "su misura"