Caraibi

Una splendida traversata in uno dei mari più belli del mondo: il Mar dei Caraibi. A bordo del vostro yacht solcherete le acque che hanno dato origine alle avventurose saghe sui pirati. Un meraviglioso tour tra le isole delle Antille: Cuba, Giamaica, Hispaniola (Repubblica Dominicana) e Porto Rico sono le Grandi Antille, mentre le Piccole Antille si estendono ad arco da Porto Rico sino alla costa del Venezuela e della Colombia.

Il clima tropicale renderà questo viaggio indimenticabile. Meravigliosi tramonti che si spengono in un mare cristallino e incontaminato saranno lo sfondo di un’esperienza incredibile. Non ci sarà un solo attimo in cui non vi sembrerà di vivere lì da sempre. Cuba incanterà con le sue strutture in stile coloniale, le danze e i ritmi più sensuali e i cocktails a base di rum (mojito). L’Havana, capitale dell’isola, si racconta attraverso il Museo de la Revolucion, creato all’interno dell’ex palazzo presidenziale di Batista e sede del famoso discorso di liberazione del popolo cubano di Fidel Castro. A 15km dalla capitale c’è Finca La Vigía, splendida tenuta, ora museo, in cui ha vissuto, dal 1940 al 1960, lo scrittore Ernest Hemingway. Altra città coloniale di grande interesse è Trinidad: il centro storico completamente intatto è meraviglioso. Spostandovi a Nord-Est dell’Havana, vi dirigerete a Varadero e a Guarda la Vaca, splendide spiagge attrezzate. Un semplice tuffo e vi ritroverete nei Cayo (Cayo Coco, Guillermo): isolotti circondati dalla barriera corallina. Pinar del Rio e Sierra Maestra, con i loro parchi naturali e riserve, sono ottime escursioni per gli amanti della natura. Giunta la sera, vi sazierete con ottime aragoste dal sapore dolcissimo o, per chi ama la pesca sportiva, grigliate di pesce, soprattutto Merlin.

Di fronte l’isola di Cuba, la Giamaica. Kingston, la capitale, è raggiungibile sia in yacht che in aereo. Qui visiterete il Museo di Bob Marley, celebre cantante reggae. Di nuovo a bordo, vi dirigerete prima verso Ocho Rios, per ammirare una cascata che cade in spiaggia per poi finire in mare, e poi verso Montego Bay, centro turistico con strutture d’élite per praticare kitesurf, windsurf e snorkeling. Tappa d’obbligo è Negril, città turistica con tantissimi negozi tradizionali, locali di musica reggae e complessi alberghieri che corrono lungo una spiaggia di 12km di sabbia bianca. Da qui potrete raggiungere dei piccoli isolotti dove cenare a base di crostacei e pesce freschissimo

compila il form per per una crociera "su misura"