Da civiltà antica e terra madre di democrazia a location d'eccezione per gli amanti del mare: la Grecia è un paese di contrasti temporali, presente e passato si fondono con il futuro.
Due porti, Patrasso e Pireo, sapranno accogliervi con tutti i servizi necessari alla vostra navigazione: il primo è sicuramente strategico per un tour con barca e auto tra le rovine antiche del Peloponneso: grande penisola, divisa dall'istmo dell'antica Corinto, piccolo canale che lega il nord e il sud.
Mete imperdibili per chi cerca i fasti di una civiltà perduta: di Sparta resta una piccola cittadina, dal clima quasi desertico in estate. L'anfiteatro di Epidauro, all'aperto e immerso in una vegetazione mediterranea, ha un'acustica miracolosa ed eccellente.
Anche Olimpia mantiene diverse testimonianze archeologiche, così come l'antica Micene.
Tappa d'obbligo è sicuramente la capitale, Atene. Dal porto del Pireo per vedere l'Acropoli e al Partenone, un giro per la città moderna, assistere al caratteristico cambio della guardia, per poi andare a pranzo o a cena in una delle tipiche taverne a mangiare tzatziki, gyros, l'insalata greca, la moussaka, i souvlaki, accompagnati da un bicchiere di Ouzo, alcolico famoso e simbolo del paese.
Chilometri di costa e migliaia di isole e zone protette per i naviganti alla ricerca della variopinta intensità del mare. Tanti piccoli arcipelaghi con coste strapiombo, dove il bianco delle abitazioni si fonde con il blu intenso dell'acqua. Dalla tranquillità delle isole Ioniche, con Corfù, Cefalonia e Zante (riserva di tartarughe Caretta-Caretta) alla vita notturna delle discoteche trasgressive di Myconos e all'elegante Santorini, tutte mete raggiungibili con la vostra imbarcazione, tra un sole splendente e tramonti da incanto.