Costiera Amalfitana

Dal 1996 patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Arrivati in barca ad Amalfi, tappa d'obbligo è la visita al Duomo in stile arabo-siciliano, costruito nell'undicesimo secolo. La passeggiata prosegue tra i tradizionali negozi del centro storico, dove si può far scorta dei prodotti tipici della costiera, tra questi l'irresistibile liquore "limoncello" e le delizie al limone della pasticceria Pansa.

Ritornando in barca in pochi minuti si raggiungono le insenature di Duoglio e Santa Croce, dove le rocce s'incontrano a strapiombo con un mare cristallino. Il tour procede (per chi è amante del trekking anche attraverso sentieri naturali)  alla scoperta di Nerano, Furore (paese dipinto), Conca dei Marini, Praiano e la raffinata Ravello, conosciuta in tutto il mondo per le sue ville (villa Rufolo e villa Cimbrone) e frequentata da artisti, musicisti e attori, specialmente durante la rassegna annuale del Festival di Ravello.

A pochi minuti di navigazione si approda a Positano, il gioiello della costiera amalfitana: ad accogliervi ci saranno una serie di ristoranti con menù a base di pesce e un intrecciarsi di vicoli e di boutique "moda mare Positano". In rotta verso est, visiterete lo splendido borgo di Vietri, località famosa per le sue ceramiche e per il bellissimo lungomare di Marina di Vietri.

compila il form per per una crociera "su misura"