Liguria

Abbandonatevi completamente alla natura!

Navigate nel Mare Ligure conosciuto anche col nome di Santuario dei Cetacei: immersioni uniche per ammirare un’incredibile paesaggio del mare. La regione è divisa convenzionalmente in due riviere: Riviera di Levante e Riviera di Ponente caratterizzate, la prima, da coste generalmente alte, rocciose e frastagliate, la seconda da coste basse e talvolta sabbiose.

La Riviera di Levante ospita le località più belle ed emozionanti della Liguria, tutte contraddistinte da un’architettura quasi fiabesca: Portofino, fondata durante l’Impero Romano è uno dei borghi più esclusivi e alla moda di tutto lo stivale. Le Cinque Terre, chiamate così perché composte di cinque borgate (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore), costituiscono la principale meta turistica della regione e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Portovenere, paesino dai colori pastello e arroccato su di una scogliera, si affaccia sul mare con il Castello Doria e vi offre la possibilità di praticare trekking nel magnifico Parco Nazionale.

Rapallo, illuminata dai tradizionali fuochi d’artificio in luglio, è un borgo che unisce storia, ricchezze architettoniche e splendidi paesaggi naturali. Il suo antico Castello sul mare regala una visione romantica della costa. Scesi dalla torre passeggerete sul lungomare, che attraversa l’antico borgo dei pescatori, per giungere al Chiostro della Musica, edificio costruito nel 1929 in tipico stile Liberty. Farete davvero pochi passi e arriverete alla Casa Garibaldina, palazzo d’importanza nazionale.

La Riviera di Ponente ospita la città probabilmente più celebre della Liguria: Sanremo. Sede del famosissimo Festival della Canzone Italiana e del Casinò di Sanremo offre rilassanti passeggiate fra i mille colori di giardini e ville.

compila il form per per una crociera "su misura"