Isole Eolie

A 20 miglia a nord della Sicilia nord-orientale una lunga crociera vi aspetta tra le sette isole principali: Lipari, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli più una serie di isolotti minori, di scogli emergenti dal mare, dove potrete calarvi in una natura ancora incontaminata.

Ad Alicudi, una volta sbarcati, potrete gustare le ottime aragoste locali, mentre a Filicudi sicuramente da non perdere sono le escursioni in barca verso la grotta del Bue Marino, profonda e suggestiva, il faraglione La Canna e gli isolotti di Montenassari e dell'Elefante.

Lipari, invece, è la più grande e popolata delle Eolie, formata da coste alte e scoscese, contornata da faraglioni, scogli e grotte: importante località balneare con numerose ricchezze archeologiche, dal clima incredibile e adatta a chi ama gli sport nautici, dove la sera si può cenare fra i numerosi ristoranti con accompagnamenti musicali.

Panarea in agosto vi accoglie tra mille altri yachts, in un porticciolo caratteristico: l'isola è ideale per chi ama le esplorazioni subacquee, ha un mare limpidissimo e fondali ricchissimi di colori.

Le sabbie nere di Vulcano si stendono in un mare smeraldo dal quale emerge il Faraglione delle Sirene, con la baia di Levante ricca di fumarole e fanghi sulfurei efficaci per i loro effetti terapeutici.

Terrazzata e coltivata sapientemente con vigneti e alberi da frutta, Salina è rinomata per la produzione della Malvasia: un vino sognato ed invidiato dal palato di tutti i buongustai, non potrete fare a meno di assaggiarlo.

compila il form per per una crociera "su misura"